liste nozze Liste nozze
Sabato, 09 Gennaio 2016
jaguar
small news

Migliori modi per prenotare hotel economici

Siete con la testa già proiettati alla prossima estate? Vi immaginate un bel mare, il caldo, la spiaggia e magari un bel cocktail fresco per ricaricare le pile? Bene, allora è meglio iniziare a muoversi per prenotare. Le agenzie di viaggio tradizionali sono in calo ed Internet apre a migliaia di possibilità. Se però non vogliamo preoccuparci di niente, solo di arrivare in aeroporto e, ahimè, tornare indietro, la vecchia agenzia fa ancora al caso nostro.

Molte compagnie offrono pacchetti già pronti con volo più hotel, e sicuramente questa è un’ottima opzione. Vista la moltitudine di compagnie, trovare un’opzione economica potrebbe non essere così complicato. Se invece preferite organizzare le vostre vacanze autonomamente, allora la scelta migliore è senza dubbio internet.

Siti come “Expedia”, “Skyscanner” o “Trivago” ci offrono opzioni combo volo e hotel decisamente convenienti. E spesso potete pure scegliere un auto a noleggio per scoprire il più possibile la vostra meta. Altri accorgimenti possono essere quelli di leggere le recensioni degli utenti che già hanno soggiornato in un determinato albergo. Da questo punto di vista “Trip Advisor” è sicuramente un ottimo punto di riferimento. Inoltre confrontate la stessa camera su siti diversi, per vedere se la descrizione coincide ed è quindi veritiera o se ci sono dettagli extra che vi possono far cambiare la vostra scelta.

La cancellazione della camera gratuita è un altro dettaglio da non sottovalutare: sebbene leggermente più cara all’atto della prenotazione, vi consente di cambiare idea in corsa. E gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, quindi è sicuramente un investimento che può tornare utile. Ultimo e sempre valido, evitate i periodi di maggiore richiesta e affollamento. Se possibile, partite in “bassa stagione”, quando le strutture sono poco prenotate e, per riempire qualche stanza in più, possono offrire pacchetti super economici.